Chi siamo

Lo Studio se ritenuto necessario anche al fine di ottimizzare il servizio o se richiesto direttamente dalla committenza, può avvalersi anche della collaborazione e/o consulenza di altre figure professionali del settore quali ingegneri, architetti, geologi, arredatori d’interni, legali, agenti immobiliari e amministratori di condominio.
La continua tendenza al miglioramento, in sinergia con la continua innovazione tecnologica, rappresentano i punti di forza della nostra attività, allo scopo di fornire ai nostri Clienti servizi professionali conformi ai requisiti concordati e alle loro esigenze. Gli obiettivi generali della qualità sono la completa soddisfazione del Cliente ed il miglioramento continuo dello standard qualitativo. La Qualità dei nostri servizi rappresenta il risultato del nostro impegno, della capacità professionale e dell’organizzazione che deve garantire la massima efficienza.
A titolo esemplificativo di seguito si sintetizzano le prestazioni e i servizi tecnico professionali offerti dallo Studio Tecnico Piccinini:
5
Redazione di C.I.L. (Comunicazione Inizio Lavori), D.I.A. (Denuncie di Inizio Attività), S.C.I.A. (Segnalazioni Certificate Inizio Attività), e Permessi di Costruire per l’ottenimento dei titoli abilitativi all’esecuzione di opere edilizie (tinteggiatura esterna, rifacimento e manutenzione coperture, opere interne, recinzioni e cancellate, sistemazioni esterne, modifica rete fognaria, autorizzazione scarichi ….);
5
Progettazione e direzione lavori per manutenzioni ordinarie, manutenzioni straordinarie, ristrutturazioni, restauri, calcoli strutturali,risanamenti e ampliamento di edifici in muratura,cemento armato o legno;
5
Redazione di tipi di frazionamento;
5
Redazione di stime e perizie;
5
Redazione di tabelle millesimali;
5
Attestati Prestazione Energetica (A.P.E.)
5
Progettazione e direzione lavori per nuove costruzioni civili, rurali e produttive;
5
Recupero estetico e strutturale di edifici condominiali;
5
Progettazione e coordinazione della “Sicurezza Cantieri” di cui ai D.Lgs 81/2008;
5
Redazione di rilievi plano-altimetrici;
5
Redazione di tipi mappali per inserimento o aggiornamento in mappa di edifici;
5
Redazione di pratiche catastali per accatastamento di nuove costruzioni o di variazioni immobiliari;
5
Consulenza, redazione e definizione di istanze di condono edilizio (termini presentazione domande scaduti);
5
Consulenza tecnica generica.

Organigramma

CARLO PICCININI

Geometra

GIANFRANCO PICCININI

ingegnere

SIMONE PAOLONI

Geometra

DOMENICO VENTURA

Geometra

SIMONE ANGELINI

Geometra

ANDREA PICCININI

Ingegnere

Open chat
1
Buongiorno,
come possiamo esservi utili?